Pages

domenica 27 marzo 2011

iPad 2: conviene aggiornare?

Dal 25 marzo è disponibile per l'acquisto, anche in Italia, la nuova versione dell'iPad a prezzi sostanzialmente invariati rispetto a quelli del modello precedente.

La nuova versione non è una rivoluzione, piuttosto una evoluzione del modello precedente che ha dalla sua maggiore leggerezza (-100 grammi), un bordo più sottile (8,9 mm contro 13,6) e la disponibilità in due colori: bianco e nero. 

Ciò posto, la domanda è la seguente: conviene correre a comprare la nuova versione? 

A differenza dei grafici o degli ingegneri, le richieste informatiche di un tipico giurista sono piuttosto modeste. Una volta che si ha un buon word processor come Pages o iA Writer, ed un compendio aggiornato di norme e regolamenti, come "Codici e Leggi" di Intermundia, il resto del bagaglio è costituito dalla preparazione e dall'esperienza individuali e poco rilevano i megahertz del processore o i megabyte di ram installati.

Pertanto, salvo compulsione all'acquisto prodotta da mania estetica, il mio consiglio è di tenersi stretti il primo modello, continuando ad utilizzarlo proficuamente nel lavoro di tutti i giorni come sempre avete fatto.

0 commenti:

Posta un commento