Pages

giovedì 28 aprile 2011

Pushme.to HD: finalmente la versione per iPad

Finalmente, dopo averne apprezzate semplicità e comodità su iPhone, pushme.to sbarca su iPad con una versione HD realizzata ad hoc.

L'interfaccia, che beneficia della modalità landscape e del maggiore spazio di visualizzazione, si presenta razionale e rinnovata. I contatti sono ordinati sulla sinistra, la chat è posizionata al centro e a destra trova spazio la miniatura dell'interlocutore. 

Questa fantastica applicazione "made in italy", che funziona in maniera analoga a WhatsApp Messanger, permette di comunicare con gli amici tramite messaggi che vengono recapitati mediante Notifiche Push. 

I messaggi inviati, anche se internazionali, sono gratuiti e possono contenere fino a 500 caratteri oltre a poter allegare immagini in diversi formati. Oltre che da iPhone ed iPad, i messaggi possono essere inviati anche dal browser di un Mac o di un PC. Per riceverli, invece, non è necessario avere il programma sempre attivo, basta abilitare le notifiche push ed avere connettività 3G o Wifi. 

Recapito e ricezione funzionano ovunque vi sia una rete 3G o wifi: praticamente in tutto il mondo :-)

Pushme.to HD è un’applicazione progettata per iPad e richiede iOS 4.2 o successive.

2 commenti:

  1. Ciao, ho letto ed apprezzato il tuo blog, hai un lettore in più. :)
    Per quanto riguarda pushme.to io ed i miei amici/colleghi abbiamo installato sui nostri iphone whatsapp messenger pertanto quello è ormai l'IM di riferimento e devo dire che non ho ancora trovato, dopo un anno di utilizzo, rilevanti difetti.
    Quando hai tempo vorrei che recensissi qualche app (ammesso che ne usi) x appunti e note, ne ho provate un paio, ma nessuna che mi abbia soddisfatto appieno.
    Ciao e buona serata.
    MH

    RispondiElimina
  2. Ciao e bentrovato! WthatsApp è un programma eccellente ed estremamente funzionale. Purtroppo, per espressa volontà degli sviluppatori, non vedrà (si dice, si vocifera....mai) il porting su iPad. Ti ringrazio per i complimenti e provvederò a recensire qualche App per appunti appena possibile, dopo una adeguata "prova sul campo".

    nei prossimi giorni posterò una recensione dei gestionali per studi legali che hanno scelto di passare ad Apple.

    RispondiElimina