Pages

domenica 27 febbraio 2011

Work in progress; Windows in regress?

Iniziare a postare articoli in un blog non è certo cosa di pochi minuti; almeno se, fin dall'inizio, si cerca di dare un certo ordine logico a qualsivoglia esposizione :-)

Tuttavia, il ritmo frenetico della nostra quotidianità (almeno della mia), lascia poco spazio al tempo libero e, soprattutto, alla riflessione ed alla disamina. Di argomenti ce ne sono, eccome se ce ne sono :-)

Il progressivo affermarsi di Apple nel mercato degli ultimi anni, veicolato dalla diffusione sempre più ampia dei suoi favolosi prodotti, ha finalmente portato molti a farsi la fatidica domanda: perchè non fare il salto?

Microsoft domina ancora ampiamente il mercato ed i pc-win sono ancora i più venduti, tuttavia alcuni, timidamente, hanno compiuto il passo (il famoso "switch") e, casomai dopo l'acquisto di un iPhone, hanno iniziato a pensare di usare Mac nel loro lavoro di tutti i giorni. Ciò comporta, dopo un breve iniziale periodo di "ambientazione", la ricerca di quei programmi con i quali si lavorava sotto Win, ovvero si cerca di adottare la stessa filosofia nel flusso del lavoro.

Sotto Mac le cose stanno diversamente: tutto è progettato per facilitare l'utente nei suoi compiti. Lo stesso approccio al sistema, è notevolmente semplificato. Nei prossimi post inizierò ad indicare e recensire alcune soluzioni software destinate a facilitare, se non talvolta rivoluzionare, il lavoro quotidiano di tutti noi.

Soluzioni semplici, nel più puro stile Apple.

0 commenti:

Posta un commento