Pages

sabato 5 maggio 2012

Il Processo Telematico - eBook gratuito

Desidero segnalare ai lettori di MelaLegale la pubblicazione dell'eBook gratuito "Il Processo Telematico" a cura dell'Avv. Maurizio Reale del Foro di Teramo, vero e proprio "evangelista" dell'informatizzazione della giustizia, referente per il Consiglio dell'Ordine di appartenenza presso la Fondazione del Consiglio Nazionale Forense per l'Informatica e l'Innovazione Forense nonché Componente della Commissione per l’informatica e il processo telematico del C.N.F. presso il Ministero della Giustizia per il triennio 2010-2013. 


Il volume fa parte della collana di Altalex eBook "Informatica Giuridica" diretta da Michele Iaselli e affronta, fra i numerosi, temi quali le origini del PCT, il suo utilizzo, la sperimentazione, la fase del doppio binario e del valore legale con ampio spazio dedicato alla normativa vigente del PCT. Nell’ebook vengono altresì analizzate le problematiche giuridiche connesse all'utilizzo del processo telematico e offerte alcune soluzioni. L’opera può essere considerata una guida esaustiva sul processo telematico sia per chi per la prima volta affronta l’argomento sia per chi è già a conoscenza dello stesso e voglia approfondirne alcuni aspetti.

L'opera può essere scaricata gratuitamente dalle pagine di Altalex previa semplice registrazione direttamente da qui. Invito, altresì, i lettori a visitare il sito web dell'Avv. Reale "Il Processo Telematico" dove trovare articoli approfonditi relativi alla PEC, al PdA, al Polisweb ed alle molte altre novità derivanti dall'informatizzazione della Giustizia.

0 commenti:

Posta un commento