Pages

mercoledì 18 luglio 2012

MelaLegale ai Gigli: Apple per la professione legale

Mercoledì 25 luglio 2012 alle ore 18.00 presso l'Apple Store del centro commerciale "I Gigli" di Firenze, si terrà l'Evento Business "Apple per la professione legale" al quale sono stato cortesemente invitato dagli organizzatori.

Nel corso del mio intervento parlerò di come gli strumenti di Apple abbiano semplificato e reso più efficiente l'attività di uno studio legale, illustrando in particolare i vantaggi per la creazione dei PDF, per il backup dei dati e per la gestione della PEC, con ampio spazio alle domande su argomenti di particolare interesse per il professionista legale.

Estremamente onorato per questo secondo invito da parte di Apple, lo estendo a tutti i lettori del blog che si troveranno in zona: sarà un grande piacere incontrarvi personalmente e scambiare opinioni e consigli sui nostri amati Mac.

Scrivete a igiglibusiness@apple.com per prenotare il vostro posto.

 

Mac Mini: il server per lo studio legale

Quando si tratta di scegliere un server bisogna avere ben chiari i compiti che la macchina andrà a svolgere. Nel caso di uno studio professionale, le esigenze solitamente sono rappresentate dalla gesitone della posta, dalla condivisione di file e documenti, dalla messaggitica interna, dal backup dei client, dall'anagrafica condivisa e molto altro ancora.

Per uno studio professionale medio, ovvero da 1-2 a 20-30 postazioni, a mio giudizio non vi può essere scelta migliore del Mac Mini con OS X Server. Quanto detto per una pluralità di motivi che involgono tanto l'hardware quanto il software, oltre che il prezzo e che di seguito, brevemente, espongo sulla scorta della personale esperienza.